.
Annunci online

di Gianluca Perricone
Padri separati, domani manifestazione a Roma
post pubblicato in Diario, il 14 maggio 2013


Obiettivo: quello di riuscire a scardinare un sistema basato sulle complicità che ruotano tra assistenti sociali, tribunali, avvocati e case famiglia, dove sono incentrati forti interessi economici che vengono gestiti sulla pelle dei figli. E’ anche per questo chedomani mattina, mercoledì 15 maggio, si terrà a Roma (Via Lepanto, angolo viale Giulio Cesare nei pressi del tribunale Civile) una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica (e non solo) sulla mancata applicazione della legge 54/2006 sull’affido condiviso. Alcuni padri separati – insieme ad esponenti di Fratelli d’Italia (partito che si è dimostrato particolarmente sensibile alla tematica dei genitori separati) – hanno così deciso di rendere nota una situazione non più sostenibile: «Il sistema – dicono gli organizzatori e, tra loro, Giampaolo Bosi ed Elvia Ficarra candidati per FdI al Comune di Roma - deve cambiare:non è più accettabile vedere padri che vanno a mangiare alla Caritas o peggio ancora bambini rinchiusi in casa famiglia per punire i genitori che non si mettono d'accordo. I figli sono il bene più prezioso e noi dobbiamo abbiamo il dovere di proteggerli».

I candidati di Fratelli d’Italia in Comune di Roma partono da quattro proposte fondamentali: istituzione di una commissione consiliare permanente sull’operato dei servizi sociali con pieni poteri di intervento in tutti i casi segnalati dagli utenti; piena accesso per i genitori separati alle liste per l’assegnazione delle case popolari; interventi immediati a favore di chi si trova senza lavoro a seguito di una separazione; istituzione di un Garante della bigenitorialità con competenze autonome autonome e deliberanti in merito ai procedimenti amministrativi e giuridici in cui e’ coinvolta la pubblica amministrazione nei rapporti tra famiglia e / o singolo minore.





permalink | inviato da Perry il 14/5/2013 alle 13:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile       
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv